Psicologia

Come nasce questo blog

Il mondo che si cela dentro noi è affascinante e misterioso…

A quanti sarà capitato di rimanere profondamente colpiti ed impressionati dall’immagine di un sogno? Avere la sensazione che, per quanto strana e bizzarra, quell’immagine ci appartenga ed esprima qualcosa di noi; se solo riuscissimo a coglierne un significato!
Quanti di noi si saranno trovati imbrigliati in alcune dinamiche di coppia, nel rapporto con i propri figli o in ambito lavorativo che sembrano essere irresolubili e che ci provocano stress e disagio… se solo riuscissimo a venirne a capo!

Sono questi e tantissimi altri ancora gli interrogativi di tutti noi, spesso capirli e risolverli ci aiuta a vivere meglio la quotidianità, a comprendere alcune scelte o a farne consapevolmente altre. Per rispondervi nel miglior modo possibile è, però, necessario scegliere gli strumenti giusti, saperli maneggiare con cura ed imparare a leggerne forme e colori.

Questo luogo offre degli spunti per capire se abbiamo il desiderio ed il bisogno di usare le nostre risorse e strumenti interni, per riuscire a maneggiarli, invece, esiste un luogo fisico nel quale confrontarsi.

Ad ogni interrogativo daremo insieme una risposta.